La marijuana legale in Italia, per uso tecnico e collezionistico, si acquista on line. Dopo l’approvazione della legge del 2016 sul limite di THC ammesso, si è scatenato un mercato, che adesso è in espansione su tutto il territorio italiano. Non si può fumare, ovviamente, ma tutti la acquistano. Si tratta di erba che non da’ gli effetti propri del principio attivo THC alto, contenuto inferiore allo 0,6 percento, come indicato dalla legge.
Non da molto, dopo l’esplosione di hemp shop e grow shop sul territorio, ora l’attività capillare si è spostata online.
La marijuana legale che si trova online può essere commercializzata tranquillamente perché non contiene principi attivi considerati “droganti”, in quanto i componenti sono nei limiti legali. QUalità sì, ma non sballante. Canapa Light, Cannabis Light, chiamatela come preferite.
Il cliente che acquista questo tipo di prodotti è adulto, con età compresa tra i 30 e i 50 anni, che si informa prima sulle varietà disponibili, ed arriva sui siti web degli hemp shop come utente consapevole e ricercato.
Sono note le proprietà del CBD, antidolorifico e rilassante naturale. Ed è per questo motivo che la maria light è così ricercata on line.
La legge indica che le infiorescenze di canapa con thc sotto i limiti di legge sono legali, ma non indica la destinazione d’uso.
Il commercio online è esploso da pochi mesi, ma il mercato è in grossa crescita e le spedizioni arrivano in maniera veloce e comoda direttamente a casa.
Marijuana Legale, il boom del mercato on line
27
Mag