Negli ultimi 2 anni il mercato che gira attorno al mondo della canapa sativa è praticamente esploso.
Con l’avvento della legge 242 del 2 Dicembre 2016 si è in parte regolamentato il mercato, rendendo legale un business che ha permesso la commercializzazione dei prodotti a base canapa senza principio psicoattivo, e cioè THC inferiore allo 0,6%, senza limiti invece per il fratello buono, e cioè il cannabidiolo, meglio conosciuto come CBD.
Ora da poco il limite del THC è stato abbassato a 0,5%, mentre è rimasto comunque senza limite il CBD come contenuto nei prodotti e nelle piante da coltivare in maniera regolare.
In questo periodo, ma già da un po, si è sviluppata un’attività collaterale molto proficua che è quella della coltivazione in proprio, domestica, coltivazione in campo e quindi outdoor, oppure molto sviluppata in inverno ma in generale sempre, la coltivazione all’interno di serre apposite, chiamate grow box.
Il territorio pontino, e quindi Latina e provincia, con un maggior bacino di utenza concentrato nel territorio di Aprilia, è a connotazione storica fortemente agricola, e data la natura dei piccoli imprenditori locali, sviluppati nel campo dell’agricoltura, molti hanno visto nel mercato della coltivazione indoor e outdoor della canapa sativa un business interessate.
Questo ha creato una domanda forte di attrezzature orientate alla coltivazione specifica delle piante di canapa, e quindi riguardo alla coltivazione indoor estrattori d’aria, grow box e grow room, e tutto quello che concerne l’illuminazione a led.
E di conseguenza, le attività già sviluppate nel commercio di prodotti del mondo cannabis legale ha aperto una sezione relativa ai prodotti per coltivazione indoor.
In realtà le attrezzature per coltivazione idroponica outdoor e indoor esistono già da tempo, come commercio e anche online l’attività è molto sviluppata da anni. Questo perché molti tipi di piante possono essere coltivati indoor e non fanno solo parte del mondo canapa.
In particolare, molti negozi al dettaglio hanno avviato la loro attività nel campo della distribuzione e selezione di grow box, serre in casa, grow room e attrezzature affini, in seguito all’aumento della domanda consapevole e della ricerca di questo tipo di prodotti.
Nello specifico, per quello che riguarda Greenfield Farm, la specificità sta nel coprire il territorio di Aprilia e della provincia di Latina in generale in merito alle attrezzature per coltivazione indoor e outdoor della cannabis legale, fornendo una vera e propria consulenza per gli imprenditori agricoli o semplici appassionati che vogliano avvicinarsi al mondo della canapa sativa. Il team di Greenfield, oltre a selezionare i migliori semi femminizzati e autofiorenti per sviluppare da sé una coltivazione, sono dapprima coltivatori loro prima, ed in seconda battuta mettono a disposizione di tutti la loro competenza e professionalità per farvi realizzare al meglio una coltivazione in room o all’aperto al meglio delle vostre possibilità.
Se sei di Aprilia o della provincia di Latina contattaci, ti forniremo tutte le informazioni per avviare una coltivazione di canapa legale.
Coltivazione indoor ad Aprilia e provincia di Latina, dove trovare Grow Shop?
30
Nov